sabato 4 giugno 2011

James Franco visita la Palo Alto High School per il suo prossimo documentario

Nell'era di internet e degli smartphone sempre a portata di mano, le immagini di James Franco di passaggio giovedì alla Palo Alto High School (la stessa in cui si è diplomato nel 1996), hanno fatto il giro del web in tempo reale. Oggi, grazie a The Paly Voice conosciamo però il motivo della visita. James stava girando del materiale che farà parte del suo prossimo documentario, un progetto sviluppato come compito per il programma della Rhode Island School of Design a cui è iscritto. Il documentario tratterà un argomento decisamente interessante: la vita nelle High School e come queste vengono rappresentate dai media, al cinema e in televisione.



"Non ho ancora deciso quale sarà il risultato finale, sono aperto ad ogni possibilità. Potrebbe essere uno sguardo sulle High School, ma anche come queste vengono interpretate dai media [...] Ci sono un sacco di show ambientati nelle scuole e per certi versi alcuni sono anche realistici, ma rimane il fatto che sono scritti e diretti pensando che quello sia lo stile che piace al pubblico. Quindi questi ragazzi sono ricchi, fanno sesso, sono superfighi e per qualche strana ragione finiscono con l'influenzare i giovani: se si guardano questi show non si può negare che in qualche modo iniziano a far parte di te. Quello che ho girato oggi è molto lontano da quella rappresentazione."


E a proposito della "facilità" con cui incastra i mille progetti personali e pubblici, James ha una risposta anche per questo:

"Reciterò in un grande film quest'estate, "Oz". Generalmente, quando sono sul set di produzioni così importanti che mi portano a stare molto tempo nello stesso posto, mi piace avere dei progetti collaterali su cui lavorare e questo documentario sarà il prossimo. Sapevo che dovevo recuperare del materiale prima dell'estate, quindi ci sono riuscito giusto in tempo."

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

25 commenti:

  1. "Oz mi porterà a stare molto tempo nello stesso posto. Posso stare con le mani in mano nel frattempo? Ma certo che no!" ahahah Grande James! Come ti stimo!
    Un altro progetto interessantissimo! Immagino come saranno contenti gli studenti della high school di Palo Alto!

    RispondiElimina
  2. Eh, guardali come sono contenti nel video che ho appena aggiunto. Maledetti ahahah! Ritornando al documentario, credo che il soggetto sia assolutamente brillante e mi incuriosisce sapere che tipo di approccio userà per raccontare i giovani delle High School. Chissà che, come è successo per altri suoi lavori "scolastici", non arrivi prima o poi anche al grande pubblico. All'ultimo Sundance per esempio ha presentato "Three Company", il documentario sulle serie anni '70!

    RispondiElimina
  3. si sarà detto: "Perchè andare a Venezia quando posso andare nel mio liceo??"
    Io pensavo che in questi giorni fosse super occupato per la modifica dell'istallazione.. O.o

    (quanto vorrei vedere questo video ç__ç)

    RispondiElimina
  4. quest'uomo è un vero tornado,non sta mai fermo!E' una cosa che ammiro di lui,mi piacciono le persone che cercano sempre di proiettarsi oltre,di sperimentare cose nuove e mettersi in gioco e lui lo fa in continuazione.Ultimamente sto guardando alcuni dei suoi film purtroppo però quello che mi interessava più di tutti("Sonny") non sono proprio riuscita a reperirlo T__T sul web non c'è nulla,ho persino cercato nelle videoteche.Niente.

    RispondiElimina
  5. @brokenwings ciao, benvenuta! Posso chiederti come hai trovato il blog? Se ti va, aggiungiti alla lista dei follower qui a destra, mi fa piacere vedervi aumentare :)
    "Sonny", lo intuirai dal mio nick, è tra i miei preferiti di Franco. Non è un film perfetto, ma il personaggio è bellissimo e credo lo abbia interpretato avendo bene in mente Phoenix in "Belli e Dannati", suo film di riferimento. Lo puoi trovare comunque su amazon.it ad un prezzo stracciato!
    Concordo con quanto hai scritto, lo noterai facendo un giro sul blog, di James apprezziamo quello, il gossip non ci interessa. Ciao, a presto ;)

    @ddoll, ma scusa, hai appena letto che monterà un documentario mentre gira un film e secondo te non può fare una gitarella a "Palo ALto" mentre mette a punto un'installazione? AHAHAH

    RispondiElimina
  6. mea culpa ..non sono ancora abituata al suo stile di vita XD

    RispondiElimina
  7. Conta che poi la notte l'ha passata con la madre ad aiutarla nelle riprese di "non so cosa". Ormai non mi stupisco più ahah

    RispondiElimina
  8. ahhh si ho letto... IO comunque di notte preferisco dormire, siamo di vedute diverse XD

    il santo twitter della madre: una fonte inesauribile di notizie su di lui XD

    RispondiElimina
  9. Sono Broken wings..
    Adesso non ricordo di preciso se stessi cercando informazioni sul film Cherry oppure la filmografia di Franco quando ho trovato il blog XD..comunque stavo facendo una delle due cose!
    Si se vuoi puoi aggiungermi,anche perchè qui è pieno di notizie riguardanti i suoi film e i suoi progetti quindi ritornerò sicuramente!
    Finora ne ho visti solo pochi: Tristan and Isolde,Wathever it takes,Annapolis,Flyboys,Camille e poi sto seguendo la serie Freaks and Geeks(bellissima) ultimamente :P
    avevo in mente di guardare James Dean(ma in streaming va troppo lento),Milk e 127 ore(quest'ultimo se trovo il coraggio,dicono che c'è una scena molto cruda in cui si taglia il braccio >__<)tu che ne pensi,sono pellicole degne di essere viste?
    Comunque il film che più agogno è Sonny,sono settimane che lo cerco,e forse l'ho trovato :P

    RispondiElimina
  10. @Coco, non solo sono degne di essere viste, ma si tratta anche delle interpretazioni più importanti della sua carriera. Tre ruoli splendidi in cui si è calato senza risparmiarsi, e a questi aggiungo anche HOWL. MILK è stato il film che mi ha fatto dire "ok, questo attore è da seguire seriamente", mentre degli altri due puoi leggere le recensioni che ho scritto per il blog, te le linko:

    http://jamesfrancoitalia.blogspot.com/2011/02/james-dean-la-vera-storia.html

    http://jamesfrancoitalia.blogspot.com/2011/03/la-recensione-127-ore.html

    Comunque dai, ne hai già visto abbastanza, a parte quelli già elencati, ti mancano solo i film in cui ha ruoli minori. FREAKS AND GEEKS è un capolavoro. Presto, prestissimo ne parleremo in un post dedicato :)

    Per quanto riguarda l'aggiungersi al blog, è una cosa che puoi fare solo tu attraverso il tuo account blogspot/twitter ;)

    Ciao, grazie ancora!

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho iniziato a "seguirlo" dopo Milk. E' un film fantastico, Coco, DEVI recuperarlo.
    Anch'io ero titubante prima di vedere 127 ore, ma poi non potevo dire di no a James, avendo letto poi tutti quei commenti entusiasti sulla sua interpretazione. In effetti è bravo da far paura! Così come in Howl. Il film è molto interessante, ma lui è impressionante, non solo nelle scene in cui legge il poema, ma anche (e soprattutto) durante l'intervista: la voce, il modo di parlare... James Franco scompare dietro il personaggio di Allen Ginsberg.

    @Sonny: Come si fa ad aggiungersi al blog con l'account di twitter? E che succede una volta aggiunta? Sai, non sono molto esperta...

    RispondiElimina
  12. @Chiara, clicca su "segui" e poi sull'icona twitter, è molto immediato! Beh, succede innanzitutto che vi palesate come adoratori di JFI ahahah! Poi Google Friend Connect permette, volendo, di trovare altri utenti coi tuoi stessi interessi ;)

    RispondiElimina
  13. Ok, grazie, allora lo faccio. Mi paleso. ahahahah

    Comunque ho visto Shadows and Lies. Ho scritto un commento nel post della pagina precedente.

    RispondiElimina
  14. Wow..
    allora non appena ho tempo guardo questi film!E poi ho già visto il trailer di Milk oggi e mi ha subito conquistata,quindi ù__ù
    Quello di Howl potrebbe essere interessante..Ginsberg era timido e impacciato..insomma,finalmente potrei vederlo al di fuori del ruolo da bel tenebroso!
    Grazie per i consigliiii :D

    RispondiElimina
  15. MILK poi va visto a prescindere: per Van Sant, per Penn che è immenso e per il suo messaggio, che in questi giorni di EuroPride a Roma è sempre bene ricordare! ;)

    RispondiElimina
  16. E' vero, concordo!^ Ogni tanto vado su youtube e vedo il momento in cui ha vinto l'Oscar per Milk. Uno dei migliori discorsi di sempre!

    Comunque, per inciso, Lady Gaga all'EuroPride se la potevano risparmiare. (a mio avviso)

    RispondiElimina
  17. Parli per gusto personale o pensi ad altro?
    Ho letto in questi giorni riflessioni sul fatto che toglierebbe visibilità al Pride, ma sinceramente non sono daccordo. Vero, attirerà anche persone a cui del Pride non può fregare nulla, ma le attirerà e se ce ne sarà almeno una la cui ignoranza si scontrerà con il senso della manifestazione, ben venga. Poi lei è da sempre in prima linea nella causa gay e a Roma viene gratis. Non so in quanti lo farebbero :)

    RispondiElimina
  18. Questo non lo sapevo.^
    Comunque sì, parlo soprattutto per gusto personale.
    Ma anche perché temo che possa attirare tutta l'attenzione su di sé e far passare in secondo piano la vera causa dell'evento. Non so, non mi convince.

    RispondiElimina
  19. Ti posso solo dire che è previsto un suo intervento e poi si esibirà con 3 pezzi. Chi sarà lì perchè è prima in classifica, rimarrà molto deluso :))
    Io però voglio vedere il lato postivo: porterà il Pride in prima pagina. Anche perchè se pensiamo al passato, l'alternativa quale sarebbe? Un servizio a fine TG in cui fondamentalmente non si dice nulla?

    RispondiElimina
  20. Oltre che per Franco è anche quello il motivo per cui voglio vedere il film; sapevo ci fosse un bacio omosessuale tra Sean e James,ma non ero al corrente che il film ruotasse intorno alla causa dei gay! :)
    Scusate la mia ignoranza,ma non sapevo dell'esistenza dell'europride °O° che bella cosa!La gente critica sempre l'epoca in cui viviamo considerandola come priva di valori,ma invece i lati positivi ci sono,c'è molto libertà,più di quanto non ce ne fosse prima..Mentre guardavo il trailer di Milk ho visto una scena in cui una giornalista(che avrei voluto picchiare)diceva che dare i diritti ai gay equivaleva al darli ad una prostituta -.-''..adesso la situazione è cambiata di gran lunga,ovviamente grazie a queste persone!(ci vuole tanto coraggio a dichiararsi di fronte ad un popolo di ottusi).

    Chiara: io non ho ancora capito se provare simpatia o antipatia nei confronti di Gaga(musicalmente però mi piace!).Non so se i suoi siano trucchetti per vendere dischi oppure è proprio lei ad essere eccentrica ed originale!Comunque il fatto che lei sia amica dei gay secondo me porterà molti suoi fans a riconsiderare il concetto di omosessualità e ad avvicinarli alla questione!

    RispondiElimina
  21. Posso intervenire anche io su lady gaga?? :D
    Per quanto io la disprezzi dopo la sua uscita con il vestito di carne (e sopratutto dopo la motivazione data), sono assolutamente d'accordo con @sonny; ricardiamoci che in Italia più un evento è carnascialesco (sicuramente farà una delle sue performance assurde), più ne parlano.
    Non mi frega, quindi, che si discostano dall'argomento pride, dovranno comunque pronunciare qualche volte la parola "omosessuale" nei tg e questo, nella nostra "itaglia" è già tanto.

    RispondiElimina
  22. Io spero zittisca tutti con la sobrietà con cui ha fatto il discorso per la campagna "Don't ask, Don't tell" (recuperate il video su youtube) così davvero l'opinione pubblica dovrà parlare di fatti! Però lei parteciperà alla serata finale ed è giusto che ci sia un po' di sana celebrazione ahah, vedrete che i TG si attaccheranno a quello, incollando le immagini di palestrati in mutande, così, giusto per continuare a far credere alla gente che il Pride sia solo una baracconata, che non sia di tutti, che non sfilino PERSONE di tutti i tipi, incluse famiglie con bambini!

    @Coco, quando vedrai MILK la tua vita non potrà che cambiare in meglio, perchè è un film che ti segna, che ti spinge a farti delle domande, che ti fa incazzare perchè qualcosa si è cambiata, ma puntualmente si ritorna al punto di partenza. Guardalo e torna a parlarcene :)

    Volevo aggiungere che sono davvero contento che in un fansite nascano anche discussioni di questo tipo e se oggi è successo, e lo dico senza falsa piaggeria, sono ancora più contento di avere aperto questo blog. Quindi, GRAZIE!!

    RispondiElimina
  23. Ecco, visto che ci siamo, continuo. E' stato appena rilasciato un comunicato della Universal su Lady Gaga al Pride:


    In merito alla partecipazione di Lady Gaga al Roma Euro Pride 2011, si precisa che non ci sarà alcun concerto della cantante.

    Si tratterà, infatti, di un intervento più consono alla manifestazione già in programma. Al termine della parata Euro Pride dell’11 Giugno, al Circo Massimo prenderanno la parola i rappresentanti delle associazioni organizzatrici dell’evento ed alcuni loro ospiti.

    Lady Gaga sarà la prima a salire sul palco per pronunciare un discorso sui diritti degli omosessuali e più in genere sull’identità personale, come da lei già affrontato nelle sue canzoni, nei suoi spettacoli e nei precedenti discorsi pubblici ( si ricordano quelli alla National Equity March di Washington nel 2009 e il #4THE14K Rally di Portland nel 2010).

    In via eccezionale, oltre a tenere il proprio discorso, Lady Gaga si esibirà in un brano al pianoforte, da sola, senza alcuna coreografia. Ogni altra ipotesi di intervento è priva di alcun fondamento. La canzone scelta è “Born This Way”, il cui testo è il manifesto del pensiero di Lady Gaga.

    (fonte popslut)


    Che dire? MASSIMA STIMA. Vediamo un po' come reagiranno TG e Giornali davanti al "giocattolino Gaga" che non darà loro modo di usare le frasi fatte e, immagino, già preconfezionate.

    RispondiElimina
  24. Però! Ok, allora staremo a vedere! Sono proprio curiosa! ^

    E' vero, è bellissimo vedere un blog così attivo! Quando ho aperto stamattina e ho visto 23 commenti... ho detto: WOW! Meglio di un forum!
    Complimenti Sonny! Non posso più fare a meno di passare da qui!

    RispondiElimina
  25. Penso che Lady Gaga abbia avuto lo stesso presentimento di Chiara.Non è così stupida come tutti pensano.

    RispondiElimina