domenica 13 novembre 2011

Three Performances in Search of Tennessee

Si terrà oggi al Abrons Art Center di New York "Three Performances in Search of Tennessee", atipica pièce teatrale ispirata allo "Zoo di Vetro" di Tennessee Williams che vedrà collaborare James Franco insieme alla visual artist e fotografa Laurel Nakadate (potete leggere tutti i dettagli del progetto qui). A proposito della collaborazione, James ha dichiarato: "quando lavoro da solo mi annoio, non mi impegno al massimo e non do alle mie idee l'attenzione e il rispetto che meritano. Lavorare insieme ad altri artisti, mi spinge ad uscire da me stesso e andare in nuove direzioni. Quello che mi interessava in 'Three Performances in Search of Tennessee', era creare uno spettacolo che fosse in bilico tra la vita e la morte, il mondo dell'arte e l'artista, rompendo ogni limite possibile". La pièce, lo ricordiamo, si aprirà infatti con una seduta spiritica che invocherà lo spirito di Tennessee Williams. Parti dello spettacolo verranno trasmesse in streaming su paddle 8 da lunedi 14 novembre.

11 commenti:

  1. Ma questo progetto vi ha messo paura?
    Anche il precedente post è stato del tutto ignorato. Mi interessa sapere cosa ne pensate... nel bene, o nel male :))

    RispondiElimina
  2. Questo progetto è molto interessante, secondo il mio punto di vista, e credo che le collaborazioni di James con altri artisti sia qualcosa di speciale. Vorrei solo vedere dei video un po' più dettagliati e magari leggere qualche articolo, ma nel complesso il progetto mi attira molto.

    RispondiElimina
  3. Eccomiii...Sonny io sinceramente vorrei vedere qualche video per poterne parlarne meglio.Sono tanto curiosa non vedo l'ora di vedere la performance di Lady Gaga(che amo)e di Kalup Linzy.Sarà sicuramente strabiliante=)

    RispondiElimina
  4. Lady Gaga però era una sosia! :)
    Ecco alcuni video (li ho postati anche sulla pagina FB):

    http://www.facebook.com/photo.php?v=284959081544927

    http://www.facebook.com/photo.php?v=284941831546652

    http://www.facebook.com/photo.php?v=284926394881529

    http://www.facebook.com/photo.php?v=284917911549044

    http://www.facebook.com/photo.php?v=284901561550679

    RispondiElimina
  5. Marianna, io avevo visto un video poche ore fa, eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=JdIddBlUPOA&feature=share
    Davvero era Lady Gaga? Pensavo fosse soltanto una persona travestita da Lady Gaga, per l'appunto xD https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/373941_264265800286862_175345495845560_729642_1652759770_n.jpg
    Domani se ho tempo mi leggo alcuni articoli, se ci sono, della performance ^^

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah Sonny credevo fosse l'originale=D (figuraccia).Sonny e Irisa grazie mille per i video.Ora me li guardo!

    RispondiElimina
  7. Ma lei non è mica in Europa ora? Va bene che è ovunque, ma il dono dell'ubiquità mi sembra eccessivo :))

    RispondiElimina
  8. Sarà stato uno spettacolo esilarante! Invidio tanto chi ha potuto parteciparvi!
    Grazie per i video!

    RispondiElimina
  9. Davvero molto belli i video(anche se dal vivo sarà tutta un altra cosa)noo ma quel pezzo dove si inginocchia e cammina a 4 zampe?!Troppo forte!

    RispondiElimina
  10. Avete letto le recensioni che ho postato su FB?
    Dicono che la prima parte -quella della seduta spiritica- sembrava una "presa per il culo" (magari era ironica, no?); poi lo spettacolo decolla fino a un finale molto di impatto. Da quanto ho letto e visto (in attesa degli highlights di paddle8) mi sembra sia stato un buon compromesso tra sperimentalismo e immediatezza artistica: si sono divertiti loro e si è divertito il pubblico. Mi ha colpito leggere che vengono rappresentati i passaggi salienti dello "Zoo di Vetro" e che si va via con la voglia di approfondire il lavoro di Tennessee Williams. Come dico spesso, quando l'arte stimola, vince sempre!

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo Sonny...Quando una cosa viene fatta con amore ti colpisce subito ed è fantastico...è stato sicuramente divertente.Si infatti prima parte non la definirei una presa x il culo era una cosa ironica e divertente!=)

    RispondiElimina