lunedì 13 maggio 2013

As I Lay Dying: il trailer ufficiale

E' uscito oggi il primo trailer di "As I Lay Dying", film di James Franco in concorso al prossimo Festival di Cannes (al via mercoledì 15), nella sezione Un Certain Regard.

Il film è tratto da uno dei romanzi più complessi della letteratura mondiale, "Mentre Morivo", dell'autore americano William Faulkner. E' la storia del viaggio di una famiglia, composta da un padre, tre figli e una figlia, dalla loro casa nella provincia del Mississippi alla capitale Jackson, per dare sepoltura alla salma dell'amata madre di famiglia. E' un viaggio travagliato, pieno di ostacoli e sofferenza, in cui i personaggi esplorano i rapporti tra di loro e con se stessi. E' un libro complesso perché la storia è filtrata attraverso gli sguardi, i pensieri e i punti di vista dei singoli personaggi. Immaginiamo che l'adattamento sarà altrettanto complesso, ma grazie all'aiuto delle immagini e alla magia del cinema, scommettiamo che sarà ancora più toccante, intenso e potente.

4 commenti:

  1. Ma che giornata! Prima il servizio su "Complex" e ora il trailer!
    Devo dire che inizialmente avevo un po' di dubbi su questo film: quando ho letto il libro mi sembrava impensabile che si potesse diventare un film. Ma ora ho visto il trailer e mi ha fatto una bella impressione! Non vedo l'ora che arrivi il 20 maggio! Sono curiosa di vedere come verrà accolto il film.

    RispondiElimina
  2. Questa aura di film indipendente realizzato con pochi mezzi e tanta poesia mi fa impazzire.

    RispondiElimina
  3. spero con tutto il cuore che sia bello quanto il trailer

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di essere di nuovo tra le pagine di quel capolavoro! I personaggi sembrano davvero perfetti e l'intensità quella giusta! Incrociamo le dita. :)

    RispondiElimina