venerdì 15 gennaio 2016

"Lime Green Dress" è la nuova canzone dei Daddy



"Let Me Get What I Want", il disco di debutto dei Daddy, uscirà il prossimo 18 marzo sotto etichetta Kobalt, ma oggi la band ha rilasciato un nuovo buzz single dal titolo "Lime Green Dress". 

A proposito del pezzo James ha dichiarato: “Amiamo le sonorità della New Wave inglese, specialmente degli Smiths. L'album è stato pensato per riflettere questo, ma con il nostro tocco. Le esperienze giovanili si adattano perfettamente a quei suoni. ‘Lime Green Dress’ parla della paura e del brivido di perdere l'innocenza e diventare un cattivo ragazzo." 

Tim O'Keefe ha aggiunto "E' uno dei pezzi più melodici del nostro disco e combina elementi che sono ariosi e atmosferici con altri che riflettono la tradizione strumentale pop/rock. Il risultato è un suono avvolgente ma che allo stesso tempo sembra distante. I ricordi per me hanno la stessa qualità, per questo le sonorità del brano sono perfette per descrivere il primo amore e la tentazione."

"Let Me Get What I Want" (già in pre-order su itunes e amazon) conterrà 10 pezzi. Ecco la copertina e la tracklist ufficiale.



01. I'm a Sword Swallower
02. Lime Green Dress
03. Gentle But You Weren't
04. Car Ride Home
05. I Think That I Loved Him
06. On the Sideline
07. I Am All These Things
08. Graduation Day
09. You Are Mine
10. Now I Stand Alone

4 commenti:

  1. Che atmosfera... mi piace!
    La trovo adatta ad un film.
    La voce di James è diversa, non ricorda Lou Reed ne Franco stesso; o è una mia impressione?
    La riascolto.
    La copertina mi sembra opera sua.

    RispondiElimina
  2. Riascoltata. Mi piace davvero.
    Ho riletto i post, in questa tracklist manca il primo singolo annunciato a Novembre 2014 THIS CHARMING MAN, anche in quella canzone la voce non era tanto alla Reed -come piace a me- ma, riconosco subito James.

    Spero faccia un video in cui si veda lui.

    RispondiElimina
  3. Il ritornello - se così si può chiamare, ripete una frase quasi ipnoticamente- mi è entrato in testa.

    RispondiElimina
  4. Vero, questo progetto mi convince sempre di più!
    Riguardo al video, l'intero disco dovrebbe essere supportato da un "visual-project", ma ancora non ne hanno parlato con chiarezza. Non si è capito come verrà diffuso!

    RispondiElimina